Gli obiettivi generali di Qualità verso i quali la Direzione orienta il proprio impegno è mettere al centro dell’attività la soddisfazione degli Utenti, la sicurezza dell’ambiente di lavoro e la crescita della competenza del personale sanitario, tecnico e amministrativo.
Ne consegue che le attività di funzioni aziendali devono essere tese al miglioramento continuo delle proprie prestazioni attraverso il controllo dei processi interni, la costante ricerca di nuove prestazioni e il coinvolgimento delle risorse umane, il tutto nel pieno rispetto dei requisiti normativi vigenti.
La Direzione monitora il livello di raggiungimento degli obiettivi prefissati e qualora si rilevino degli scostamenti, la Direzione attiva i necessari provvedimenti di correzione o prevenzione.
La Direzione Generale della Studio Medico Mirafiori di Torino dichiara che la Politica per la Qualità qui descritta è congruente con il Sistema Qualità Aziendale.
Allo scopo di raggiungere gli obiettivi espressi dalla Politica per la Qualità la Direzione Generale provvede a fornire e gestire le risorse e mette in atto le misure necessarie affinché essa sia compresa ed attuata a tutti i livelli.
I documenti del Sistema Qualità contengono le direttive impartite dalla Direzione Generale circa la Gestione del Sistema Qualità; in particolare il Manuale per la Gestione della Qualità descrive l’organizzazione, le modalità gestionali e le responsabilità di tutto il personale che interagisce con il Sistema Qualità.
Gli obiettivi della qualità espressi nel documento sono legati ai diversi processi aziendali.
La Direzione Generale dello Studio Medico Mirafiori si impegna a sostenere l’applicazione ed Il miglioramento continuo del sistema qualità come strumento per raggiungere gli obiettivi prefissati ed a facilitarne la comunicazione e la condivisione della politica per la qualità all’interno dell’organizzazione.
Gli “Obiettivi Specifici di Qualità “che la Direzione si pone costantemente sono i seguenti:
POLITICA |
OBIETTIVI |
AZIONE/IMPEGNI |
RISORSE |
Garantire la più |
Garantire la salute e la sicurezza a
|
Adottare le misure di contenimento e di
Predisporre postazione di Pre triage all’ingresso delle sedi, che prevedano la
Ridistribuzione
Dotazione
|
Personale predisposto al servizio di pre-triage e all’analisi dei tamponi e test sierologici Acquisto dpi specifici >Attività |
Offrire un servizio |
Differenziarsi dagli standard Migliorare l’accoglienza e Erogare Aggiornare
Introduzione
Mantenere |
Raggiungimento
Aggiornamento Ristrutturare Strutturare
Analizzare Portare a termine la nuova attività di marketing entro Novembre 2021
Monitoraggio Richiesta Monitoraggio |
Azienda specializzata in sw e web designer.
Analisi
Continuo
Impegno
Formazione |
Assicurare la continuità dei servizi offerti agli utenti e |
Assicurare
Ampliare il bacino di utenza e la Soddisfare il Budget assegnato dalla
|
Attivare momenti di
Coinvolgere
Adeguare
Stipulare
Stipula/convenzione Consolidamento
|
Programmazione di
Collaborazione con
Riunioni periodiche
Impegno
Formazione specifica |
Monitoraggio della |
Garantire la salute |
Organizzare |
Attività Personale |