
Accreditato in fascia B
Opera in ampi locali ben aerati ed illuminati ed è fornito delle più moderne e sofisticate attrezzature.
Il Laboratorio Analisi partecipa a Programmi VEQ (veri ca esterna di qualità) e a Programmi di Controllo Qualità intra e interlaboratorio.
Vengono eseguite le seguenti determinazioni:
+ Ematologia
+ Analisi chimico-cliniche
+ Analisi urine
+ Immunologia (Epatite A, B e C; test HIV; ToxoTest; Rubeo test; CMV; ecc.)
+ Dosaggio marcatori tumorali, ormoni (fertilità, tiroide), vitamine
+ Autoimmunità
+ Screening Celiachia
+ Batteriologia, Parassitologia, Citologia vaginale e urinaria
+ Test intolleranze alimentari
Istruzioni rese disponibili dal Laboratorio Analisi
All’utente viene fornita un’indicazione scritta riguardante le modalità di raccolta dei campioni biologici a seconda dell’esame richiesto.
Modalità di accesso ai servizi del Laboratorio Analisi
Per accedere al servizio l’utente munito di impegnativa rilasciata dal medico e di codice fiscale, deve presentarsi a digiuno presso l’ufficio Accettazione nel seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 9.30, sabato dalle 7.30 alle 9.00 (non è necessaria la prenotazione).
Il ritiro dei referti può essere effettuato presso l’ufficio accettazione dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 19.00.
I tempi di consegna variano a seconda della tipologia degli esami richiesti.
Gli esami, che vengono inviati al Laboratorio Esterno di riferimento, prevedono un tempo di attesa più lungo variabile a seconda del tipo di analisi da eseguire.
In caso di referto con valori particolarmente critici, il Direttore di Laboratorio contatterà direttamente il paziente per informarlo del caso e indirizzarlo al Medico Curante al più presto possibile.